About

TEDx Foggia 2017: Il mondo cambia, l’uomo resta

Negli ultimi anni il cambiamento è all’ordine del giorno, tutto è in continua trasformazione grazie alle scoperte scientifiche, alla digital transformation, ai nuovi sistemi di telelavoro. Le tecnologie hanno semplificato tanti processi e tecnicamente permettono alle persone di sentirsi più vicine, con il rischio, però, di penalizzare la vicinanza umanamente intesa.

Se il progresso oggi ci offre cose prima inimmaginabili, accorciando tempi e distanze, siamo consapevoli che dietro ogni tecnologia c’è l’Uomo, il suo essere unico in società e community di simili.
Nel mondo che cambia vogliamo lasciarci ispirare da quanto l’uomo può fare, grazie alla sua intelligenza razionale ed emotiva, alla sua forza, ai suoi valori. In questa prima edizione guardiamo alle storie di donne e uomini che fanno la differenza attraverso le proprie idee, la propria umanità.

Cos’è TEDx
x = evento organizzato in modo autonomo

Nello spirito delle “idee che vale la pena diffondere” (ideas worth spreading), TEDx è un programma di eventi locali organizzati in modo autonomo che permette ai partecipanti di vivere un’esperienza molto simile al TED. Durante un evento TEDx, i video dei TEDTalk e i relatori dal vivo si combinano per stimolare un vivace dialogo e mettere in contatto le persone. Questi eventi portano il marchio TEDx, dove la “x” sta a indicare un evento TED organizzato in modo autonomo. TED Conference offre una guida generale per il programma TEDx, ma i singoli eventi sono auto-organizzati (soggetti comunque a specifiche norme e regolamenti).

Cos’è TED

Ted è un’organizzazione no-profit che si dedica alle “idee che vale la pena diffondere” (ideas worth spreading).

Nata da una conferenza di quattro giorni in California 30 anni fa, TED è cresciuta per supportare la sua missione con molteplici iniziative. Le due conferenze annuali TED invitano i pensatori più importanti del mondo, nonché personalità che hanno saputo distinguersi, a parlare per un tempo massimo di 18 minuti. Molti di questi discorsi sono poi disponibili, gratuitamente, sul sito web TED.com. Tra i relatori TED ricordiamo Bill Gates, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nandan Nilekani, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Sal Khan e Daniel Kahneman.

La conferenza annuale TED ha luogo ogni primavera a Vancouver, British Columbia. Le iniziative multimediali di TED includono TED.com, dove ogni giorno vengono postati nuovi TED Talk, l’Open Translation Project, che offre sottotitoli, trascrizioni interattive e traduzioni grazie a volontari di tutto il mondo, l’iniziativa educativa TED-Ed, il Premio Annuale TED, grazie al quale a individui eccezionali che desiderano cambiare il mondo viene offerto un aiuto per tradurre i loro desideri in azione, TEDx, che supporta individui o gruppi di persone, promuovendo eventi a carattere locale e organizzati in modo autonomo in giro per il mondo, e il programma TED Fellows, che aiuta gli innovatori, dando una forte spinta ai loro migliori progetti e attività.

Segui TED su  Twitter e su Facebook.

Iscriviti alla nostra newsletter

Facebook

1 giorno fa

TEDxFoggia

Loretta Falcone sul palco del primo #TEDxFoggia ha parlato di come affrontare gli ostacoli che la vita rivela. #RiviviTEDxFoggia2017 👉 bit.ly/TEDxFoggia_Falcone ... PiùMeno

Guarda su Facebook

2 giorni fa

TEDxFoggia

TEDxFoggia per Ferragosto è andato a fare un giro a Vieste, sul Gargano 🤩
E voi, come trascorrete questa giornata?
Auguri!
... PiùMeno

Guarda su Facebook

4 giorni fa

TEDxFoggia

Matteo Cerri sul palco del primo #TEDxFoggia ha parlato di ibernazione
#RiviviTEDxFoggia2017 👉 bit.ly/TEDxFoggia_Cerri
... PiùMeno

Guarda su Facebook

Twitter

Per Loretta Falcone conoscere se stessi e agire in nome dei propri valori è il modo per affrontare ogni ostacolo della vita professionale e personale.
#RiviviTEDxFoggia2017 Guarda qui il suo #tedx talk 👉 https://t.co/LaBD2tmdUl #TEDxFoggia #ideasworthspreading

Per #Ferragosto siamo a #Vieste, sul #Gargano 😍
E voi, come trascorrete questa giornata?
Auguri da tutto il team #TEDxFoggia

Matteo Cerri ci ha accompagnato nei meandri del cervello umano, facendoci scoprire come tra la vita e la morte ci sia una grande zona grigia, dove si trovano le vite di mezzo. #RiviviTEDxFoggia2017 Guarda qui il suo #tedx talk 👉https://t.co/MFQfJP0T6T #ideasworthspreading

Carica altri